mercoledì 12 febbraio 2014

Chi può parlare male di Noi?

Alcuni giorni fa durante un colloquio con il responsabile della società che si occupa della nostra comunicazione, mi è stato chiesto il perché non avessimo raccolto le storie e i commenti positivi dei nostri interlocutori, coloro i quali ci hanno conosciuto, hanno usufruito dei nostri servizi, persone che hanno risolto i loro problemi grazie al nostro aiuto.
La mia risposta è stata molto semplice, le persone che noi aiutiamo già vivono un forte disagio, problematiche economiche, la perdita della propria attività lavorativa, tante problematiche che nessuno mai ha voluto pubblicizzare, ne noi stessi come azienda abbiamo previsto di usarli come esempio per casi simili.
Il responsabile della società di comunicazione però mi ha detto che sarebbe utile portare a conoscenza di tutti i nostri utenti, le storie delle persone che abbiamo aiutato.
Si è creato pertanto in questi giorni un comitato interno per decidere se fosse il caso di creare dei casi aziendali che rappresentassero al meglio dei casi reali su cui quotidianamente lavoriamo.
Intanto mentre si sviluppa la decisione sulla pubblicazione dei casi aziendali, riflettevo sulle richieste del responsabile della società di comunicazione.
Spesso le aziende in generale chiedono ai propri clienti, coloro che si sono trovati bene, che hanno ottenuto vantaggi dall’operato aziendale, di scrivere delle aziende, di quotarle, di votarle in maniera positiva.
Invece io chiedo a coloro che hanno operato con noi, naturalmente che ci hanno conosciuto, se ci sono stati dei comportamenti fraudolenti, se hanno pagato solo un centesimo per qualcosa che non hanno ottenuto.
Lasceremo il post aperto ai commenti, vorrei che si creasse una comunicazione al contrario.
Avere la casella vuota dei commenti come unico vero segnale di una azienda che non produce danni al cliente.
Anzi dirò di più, visto che i nostri servizi sono gratuiti fino alla conclusione della pratica, con costi a carico del cliente solo con la risoluzione della problematica, sfido chiunque a smentirmi segnalando un pagamento effettuato per una consulenza sia tecnica che legale fatta alla nostra azienda o ad un nostro operatore.
Un ultimo appunto, commenti veri da persone che ci hanno conosciuto, non i soliti commenti dei frustrati pronti a dileggiare tutto e tutti. A questi ultimi risponderemo come è nostro costume, smascherandoli e irridendoli!

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