lunedì 16 febbraio 2015

IL DEBITO

Wikipedia definisce debito l'obbligo giuridico di eseguire, da parte di un soggetto detto debitore, una determinata prestazione, suscettibile di valutazione economica, a favore di un altro soggetto determinato, detto creditore. Inteso in senso soggettivo il debito rientra nella più ampia categoria del dovere giuridico e si distingue dunque dalla facoltà, la quale lascia alla volontà libera scelta, non ponendole esigenza di sorta. Il diritto soggettivo correlato al debito è detto credito.
Finanziariamente il debito è utilizzato come leva finanziaria  con lo scopo principale di una resa maggiore del proprio capitale. Tale definizione mi porta a pensare all'esclusività del pensiero guadagno, ma nel caso di un mutuo il più delle volte è per soddisfare un bisogno primario quale l’ esigenza abitativa. E se poi non si riesce a tener fede a tale debito per cause non dipendenti dalla propria volontà, che colpa si ha? 

In questi casi noi di Caseipotecate.it, per alleviare il tuo disagio in ulteriori gravami e spese legali, possiamo offrirti una consulenza totalmente gratuita per analizzare la tua situazione debitoria, valutare e preparare un piano d'azione e mostrarti la strada per liberarti dagli insoluti, affiancando il coraggio alla paura. Agiamo insieme per un bene comune... 

Nessun commento:

Posta un commento